Installazioni pubblicitarie

Facility
management

Allestimenti pubblicitari nei punti vendita della G.D.O. , catene monomarca e montaggio cartellonistica.

La grande distribuzione organizzata richiede oggi soluzioni personalizzate per gestire al meglio la comunicazione visiva all’interno e all’esterno dei punti vendita. Cartelloni, totem, insegne e altri materiali specifici rappresentano il mezzo per conquistare e guidare la clientela verso le aree principali dei negozi. Si tratta di unire il marketing alle indicazioni utili che permettono agli acquirenti di rintracciare ciò che cercano o anche qualcosa di cui potrebbero aver bisogno. In questo contesto è opportuno affidarsi a professionisti del settore. Il Capricorno è il partner migliore per l’allestimento dei punti vendita e fornire così un supporto concreto alle esigenze del management.

Il facility management

L’azienda è nata nel 2007 con l’obiettivo di offrire servizi e competenze alle imprese attive nel settore della GDO. La ditta si inserisce nell’ambito del facility management, ovvero nella gestione in outsourcing di servizi non strettamente legati al core business. In questo contesto gli addetti si occupano di realizzare allestimenti di corner pubblicitari e montaggio cartellonistica seguendo i desiderata dei clienti.

Il Capricorno vanta la collaborazione con marchi importanti come Eurospin, Lidl, Mondoconvenienza e altri. Gli incaricati si sono occupati di seguire la manutenzione delle loro filiali. Il reparto marketing e i responsabili del visual merchandising del committente forniscono le indicazioni su ciò che vogliono realizzare, in linea con il brand e la politica aziendale, gli addetti della ditta seguono il progetto fornito e realizzano le soluzioni richieste nel migliore dei modi.

L’allestimento dei punti vendita

La collaborazione diretta con i responsabili del marketing permette di studiare bene il progetto e mettere in atto gli interventi più adatti per concretizzarlo nel rispetto della filosofia del marchio e anche la tipologia di acquirenti a cui ci si rivolge. Questi elementi sono essenziali per svolgere l’allestimento dei punti vendita in maniera mirata e personalizzata per i singoli casi. La competenza e l’esperienza maturata lavorando nel settore portano i tecnici a far diventare realtà gli obiettivi dei committenti.

Gli addetti svolgono tutti i lavori di allestimenti, inclusi il montaggio delle strutture, i collegamenti elettrici, il posizionamento dei totem, l’installazione delle vetrofanie, la creazione e la posa di banner, striscioni in PVC, espositori, le insegne e tutto quanto occorre per sistemare i punti vendita secondo le stagionalità e i piani di marketing dell’azienda committente.

Si procede con il medesimo schema in tutti i negozi del marchio sparsi sul territorio al fine di avere un’immagine coordinata e facilmente riconoscibile per indicare i settori, le promozioni e i vari messaggi da veicolare.
Il Capricorno mette a disposizione squadre operative dislocate nelle diverse aree del Centro Italia che lavorano sullo stesso progetto in contemporanea, così da velocizzare i tempi e raggiungere gli obiettivi con puntualità e precisione.

I vantaggi

Chi affida i compiti per il facility management per la GDO a Il Capricorno ottiene diversi benefici. La collaborazione porta ad avere:

  • squadre esperte che lavorano all’interno dei punti vendita;
  • una comprovata esperienza nel settore al proprio servizio;
  • professionisti in grado di operare nel modo più opportuno e con rapidità.

A questi elementi si aggiungono la capacità di eseguire il montaggio di insegne, vetrofanie, cartelloni pubblicitari anche ad alta quota e un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

Il Capricorno srl: Gli specialisti per la GDO.

Aree coperte

Le nostre squadre operative svolgono i loro servizi di facility management nelle seguenti regioni:

  • Toscana;
  • Umbria;
  • Marche;
  • Lazio;
  • Sardegna.

Progettiamo insieme le vostre manutenzioni

Da oltre 10 anni ci occupiamo delle manutenzioni e degli allestimenti per la GDO, le catene monomarca, le industrie e la pubblica amministrazione.

Avvalendoci di squadre che operano su gran parte del territorio nazionale, siamo a supporto dei facility manager che si affidano a partner per l‘esternalizzazione di servizi relativi alla manutenzione degli edifici e delle aree esterne.

Scrivici



    Do il consenso alla privacy policy di Il Capricorno srl
    confermo di averla letta e accettatta


    *indica un campo obbligatorio