Facility management per la Pubblica Amministrazione

Sta diventando sempre più diffuso il concetto di facility management e questo grazie all’esigenza di sempre più aziende di tenere sotto controllo quella serie di processi che non fanno parte del loro core business.

Per poter gestire e controllare nel migliore dei modi tali processi le aziende scelgono di affidarli a questo tipo di struttura organizzativa che sta ottenendo sempre maggiore successo nell’ambito della pianificazione aziendale. Questo vale anche per le Pubbliche Amministrazioni . 

Il facility management per Pubbliche Amministrazioni si occupa di tutte quelle attività che, in un primo momento, possono sembrare meno importanti ma che hanno, invece, un ruolo determinante per raggiungere risultati migliori ed operare con maggiore qualità ed efficienza.

Facility
management

Le principali caratteristiche del facility management nella Pubblica Amministrazione

Il facility management interessa quelle attività relative alla manutenzione di immobili, piazzali, parcheggi ed aree verdi senza tralasciare i servizi relativi alla gestione della funzionalità di impianti elettrici, idraulici e di condizionamento.

E’ sempre più diffusa la necessità delle Amministrazioni Pubbliche di affidare a terzi la gestione del giardinaggio, della pulizia e sanificazione delle aree pubbliche per potere raggiungere alti livelli di prestazione.

Per gli Enti Pubblici affidarsi ad un’azienda che si occupa di facility management significa anche poter razionalizzare le spese pur guadagnando una maggiore efficienza in ogni ambito interessato. 

I nostri servizi pensati per le Pubbliche Amministrazioni

MANUTENZIONE EDIFICI

Ci occupiamo di piccole opere edili e di interventi vari di ripristino degli edifici.

MANUTENZIONE AREE VERDI

Siamo in grado espletare con rapidità e professionalità le operazioni legate alla manutenzione delle aree verdi.

LAVORI IN QUOTA

Ci occupiamo di installazione di dissuasori per volatili, tinteggiatura, manutenzione  di facciate, pulizia di vetrate e di pannelli fotovoltaici.

PULIZIA PANNELLI FOTOVOLTAICI

Siamo di supporto nella manutenzione degli impianti fotovoltaici. 

FACCHINAGGIO

Gestiamo le esigenze legate alla movimentazione di archivi o, in generale, di merci.

SANIFICAZIONI

La nostra azienda è certificata ISO-9001:2015 per il servizio di sanificazione.

 

L’importanza di affidarsi ad aziende professionali

In molti casi, le Amministrazioni Pubbliche esternalizzano l’esecuzione di diverse attività non ad aziende private ma si affidano ad aziende speciali o ad altri enti pubblici che, talvolta, comprimendo in maniera eccessiva i costi potrebbero ridurre di molto la qualità dei servizi erogati.   

Trovare un servizio di facility management di alta qualità significa poter godere di tre vantaggi principali, ovvero, ridurre le spese, ottenere interventi qualificati e specialistici ed avere un unico referente per la gestione di diversi servizi.

Perché affidarsi alla nostra azienda

Scegliere Il Capricorno SRL per i servizi di facility management significa affidarsi ad un’azienda dalla lunga esperienza, che da più di dieci anni si occupa di manutenzioni e di allestimenti per la GDO, le catene monomarca, le industrie e le Amministrazioni Pubbliche.

La nostra azienda si avvale di un team di tecnici che operano su gran parte del territorio nazionale.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un moderno software che garantisce l’individuazione e la risoluzione delle problematiche riscontrate ed il costante monitoraggio delle aree assegnate. 

L’azienda ha ottenuto grandi successi ed apprezzamenti tanto da essere scelta da marchi noti sia a livello nazionale che estero.

Progettiamo insieme le vostre manutenzioni

Da oltre 10 anni ci occupiamo delle manutenzioni e degli allestimenti per la GDO, le catene monomarca, le industrie e la pubblica amministrazione.

Avvalendoci di squadre che operano su gran parte del territorio nazionale, siamo a supporto dei facility manager che si affidano a partner per l‘esternalizzazione di servizi relativi alla manutenzione degli edifici e delle aree esterne.

Scrivici



    Do il consenso alla privacy policy di Il Capricorno srl
    confermo di averla letta e accettatta


    *indica un campo obbligatorio