Allestimento punti vendita

Facility
management

 

Allestimento punti vendita della GDO

La grande distribuzione organizzata deve affrontare sempre nuove sfide all’interno del mercato di riferimento ed un passaggio fondamentale per conquistare la clientela è il marketing.

Attrarre i clienti, e soprattutto renderli fedeli, è un compito complesso che prevede molte attività. Una delle più importanti riguarda l’allestimento dei punti vendita che implica la realizzazione di un progetto di comunicazione coordinata con l’installazione di banconi, vetrine, espositori e altri articoli utili a rendere il negozio funzionale, tenendo conto anche dell’immagine del marchio.

Per poter allestire i punti vendita nel modo corretto servono professionisti preparati ed esperti. Proprio per questo bisogna scegliere bene il partner a cui affidare l’incarico.

L’importanza del facility management per la GDO

Le aziende che operano nell’ambito della grande distribuzione organizzata devono concentrare attenzione e risorse sulle attività che fanno parte del core business, affidando in outsourcing gli altri servizi. Questa formula consente di risparmiare tempo e denaro, ma soprattutto di avere uno staff preparato a disposizione senza doverlo assumere o coordinare. Si tratta di un modo efficace per raggiungere gli obiettivi sfruttando risorse esterne.

Grazie al facility management per la GDO è possibile scegliere con cura la ditta a cui rivolgersi esaminando il curriculum, ovvero i lavori svolti e quindi le capacità.

Selezionare il partner migliore significa verificare le capacità effettive con i risultati ottenuti e le abilità di operare rapidamente e con precisione in contemporanea su più sedi. Sono questi gli elementi essenziali da mettere in relazione al prezzo. L’outsourcing è l’ideale se ci si mette nelle mani giuste.

Il partner per la preparazione dei negozi

La preparazione dei punti vendita è una delle specialità del Il Capricorno SRL, azienda fondata nel 2007 e con sede a Nocera Umbra.

La ditta si occupa di facility management e opera nelle regioni del Centro Italia, ovvero Marche, Umbria, Toscana, Lazio e Sardegna.

Negli anni ha riscosso successo e vanta tra i suoi clienti importanti marchi del settore della GDO che mettono nelle mani degli addetti professionali la manutenzione e l’allestimento delle loro filiali.

L’attività svolta a contatto con una committenza esigente ha permesso all’impresa di affinare le tecniche e di ottenere esiti perfettamente in linea con i desiderata della clientela. Gli operatori sono in grado di svolgere tutti i lavori di allestimento dei negozi curando con la massima attenzione ogni dettaglio.

L’allestimento dei punti vendita

La committente provvede a fornire alla nostra azienda il progetto da realizzare e gli incaricati della ditta svolgono i lavori a regola d’arte e rapidamente per consegnare al cliente il lavoro completato.

L’allestimento del punto vendita della GDO prevede la presa in carico del locale grezzo. I progetti forniti vengono seguiti scrupolosamente per arrivare alla consegna con il negozio perfettamente pronto per l’inaugurazione.

Gli operatori si occupano delle piccole opere edili, del montaggio delle strutture, ovvero di banconi, scaffali, insegne e tutto quanto richiesto per la preparazione del punto vendita, della disposizione della merce sugli scaffali e della cura delle aree verdi esterne e dei parcheggi.

Grazie alla disponibilità di maestranze, vengono formate squadre di lavoro che eseguono l’allestimento in più filiali in contemporanea nelle regioni centrali, qualora sia richiesto dalla committenza.

Chi si affida a Il Capricorno SRL può contare su degli specialisti per la GDO che assicurano il raggiungimento degli obiettivi nei tempi e con i costi previsti e concordati. Ogni lavoro viene personalizzato nel pieno rispetto delle esigenze del cliente, tenendo conto di ogni richiesta avanzata.

    Aree coperte

    Le nostre squadre operative svolgono i loro servizi di facility management nelle seguenti regioni:

    • Toscana;
    • Umbria;
    • Marche;
    • Lazio;
    • Sardegna.

    Progettiamo insieme le vostre manutenzioni

    Da oltre 10 anni ci occupiamo delle manutenzioni e degli allestimenti per la GDO, le catene monomarca, le industrie e la pubblica amministrazione.

    Avvalendoci di squadre che operano su gran parte del territorio nazionale, siamo a supporto dei facility manager che si affidano a partner per l‘esternalizzazione di servizi relativi alla manutenzione degli edifici e delle aree esterne.

    Scrivici



      Do il consenso alla privacy policy di Il Capricorno srl
      confermo di averla letta e accettatta


      *indica un campo obbligatorio